I come Ignis, I come iUnique. La Igni iUnique è la “web limited edition” che anticipa l’arrivo sul mercato italiano del nuovo Suv compatto Suzuki, una versione limitata a 100 esemplari che può essere acquistata fino al 28 novembre solo e soltanto sul web store Suzuki.

La versione iUnique esalta lo stile della Ignis attraverso l’allestimento speciale e il look bi-color dedicato, disponibile in due colorazioni (Bianco Artico o Azzurro Maldive) associate al tetto nero e a dettagli stilistici esterni e interni orange.

Se il look è un omaggio contemporaneo al passato, la propulsione ibrida guarda al futuro, con sistema SHVS accoppiato al motore 1.2 Dualjet a doppia iniezione di benzina da 90 cv. L’anima di Suzuki Ignis inique, invece, è esaltata dalle forme robuste e dalla trazione 4×4 Allgrip, che trasferisce automaticamente la coppia alle ruote posteriori quando rileva condizioni di scarsa aderenza.

CONTENUTI AL TOP
In 370 centimetri di lunghezza, la limited edition della nuova Ignis riesce a contenere un equipaggiamento di serie che include dotazioni da segmento superiore come fari a LED con luci diurne DRL integrate, cerchi in lega Black da 16’’ con placchette orange, climatizzatore automatico, apertura porte senza chiave, sistema di accensione a pulsante, sensori luci e pioggia, cruise control e sedili anteriori riscaldabili.

Il sistema multimediale touchscreen da 7″ con radio, USB, Bluetooth e comandi al volante è dotato di navigatore a mappe 3D e garantisce la connettività con il proprio smartphone tramite le piattaforme Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink.

39B7DC3A7B00B3D47CF0926754520772

L’equipaggiamento di sicurezza di Ignis iUnique, infine, include: il dispositivo “antisonno” che avvisa il guidatore nel caso di ondeggiamenti, il dispositivo “guidadritto” che avverte il guidatore tramite segnali acustici, luminosi e con una leggera vibrazione del volante in caso di abbandono della corsia, e il sistema di frenata automatica DCBS (Dual Camera Brake Support).

Il prezzo della Suzuki Ignis iUnique è di 16.900 euro. I 100 esemplari (50 Bianco Artico e 50 Azzurro Maldive) saranno consegnati prima del lancio ufficiale della nuova Ignis, previsto a gennaio 2017.

COME SI ACQUISTA IGNIS IUNIQUE
Quando si compra qualcosa online si pensa sempre che sia tutto rapido e facile, ma ci sono dei piccoli passaggi che è bene conoscere prima. Per acquistare la Ignis iUnique, basta andare sul sito Suzuki e cliccare sul box dedicato per accedere alla pagina di acquisto, con la possibilità di visionare un’ampia photo gallery e tutti i dettagli del modello. Scelto il look, si seleziona l’area geografica d’interesse e il sistema fornisce i dati delle concessionarie ufficiali più vicine tra quelle che aderiscono all’iniziativa.

È necessario effettuare il login (o la registrazione se non l’avete mai fatta) a MySuzuki, il sistema digitale che fornisce informazioni e documentazione utili a tutti i clienti Suzuki. Il passo successivo prevede l’accesso al proprio conto PayPal per il versamento dell’acconto di 500 euro, necessario alla prenotazione della vettura.

Un’e-mail da parte di Suzuki confermerà la ricezione dell’ordine ed entro 48 ore dalla richiesta si verrà contattati dal concessionario selezionato per finalizzare il contratto e concordare la consegna. Entro 15 giorni dall’acquisto è possibile esercitare il diritto di recesso, entro i quali verrà restituito l’acconto versato.