Ducati ha tolto il velo alla prima di una serie di novità previste per il 2017. Al Salone tedesco di Intermot, l’amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali, ha presentato la SuperSport: la nuova sportiva stradale di Borgo Panigale.

“Chi si avvicina per la prima volta al mondo delle sportive Ducati ne scoprirà versatilità, facilità di controllo, ma soprattutto l’essenza della guida sportiva secondo Ducati”.

8-08 SUPERSPORT S

Domenicali ha poi anticipato cosa ci dovremo aspettare a Eicma 2016: “Il prossimo mese, durante la Ducati World Première in programma lunedì 7 novembre e visibile in live-streaming in tutto il mondo verranno svelate le altre nuove moto che Ducati propone per il prossimo anno, completando la gamma e, ne siamo certi, realizzando molti dei desideri della nostra community e di quanti, grazie anche alle nuove proposte, entreranno presto a farne parte”.

La Ducati SuperSport è pensata per quanti amano una moto d’ispirazione sportiva ma di facile utilizzo. Una sportiva stradale con look da vera Ducati accessibile grazie alla sua facilità di guida, alla sicurezza offerta dal Ducati Safety Pack (ABS Bosch + Ducati Traction Control) e all’elevato valore del suo equipaggiamento.

La SuperSport è equipaggiata con il motore bicilindrico Testastretta 11° da 937 cm³, che eroga 113 cv. Grazie ai tre Riding Mode (Sport, Touring e Urban) è possibile adattare il carattere della SuperSport a qualsiasi condizione: agile in città, comoda in autostrada, efficace tra le curve.

26-26 SUPERSPORT

La gamma SuperSport comprende anche la versione SuperSport S, equipaggiata con sospensioni Öhlins completamente regolabili, Ducati Quick Shift up/down e coprisella passeggero (questi ultimi contenuti comunque disponibili come accessori anche per la SuperSport).

La nuova SuperSport è esposta allo stand Ducati a Intermot assieme alle altre novità 2017, come il Monster 821 Euro 4, disponibile ora anche nel nuovo colore “Dust Grey”, e al Diavel Euro 4. Altre novità sono l’inedito colore “Volcano Grey” per la Multistrada 1200 S sulla quale sono stati introdotti aggiornamenti tecnici e la 1299 Panigale, che adesso vanta il nuovo pacchetto elettronico che comprende i Ducati Traction Control (DTC) e Ducati Wheelie Control (DWC) denominati EVO.