Techrules presenterà il design definitivo del suo primo, attesissimo, modello di serie al Salone di Ginevra 2017. A far crescere l’attesa il fatto che il design della supercar GT96 è stato affidato a Fabrizio e Giorgetto Giugiaro. Ma anche il concept visto lo scorso anno sempre a Ginevra.

“Abbiamo lavorato per molti mesi senza sosta con il team di Giugiaro al design della GT96 – ha commentato Mattew Jin, chief technical officier di Techrules – e quando mostreremo le linee della prima supercar cinese prodotta in serie, il prossimo marzo a Ginevra, dovremo essere davvero orgogliosi. Il nostro sogno di vedere su strada veicoli elettrici con generatore a turbina è vicino a diventare realtà”.

Techrules_Teaser01

“La Techrules GT96 è l’alfiere di una tecnologia elettrica veramente rivoluzionaria applicata a un veicolo e abbiamo voluto che il suo design ben rappresentasse questa innovazione”. Fabrizio Giugiaro.

La GT96 promette prestazioni eccezionali, grazie alla propulsione ibrida seriale con generatore a turbina TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle), una tecnologia proprietaria Techrules. La produzione in sole 25 unità l’anno è prevista a Torino negli stabilimenti di L.M. Gianetti, partner nell’ingegnerizzazione e nella realizzazione, verso la fine del 2017.

Techrules_Teaser02

Il primo modello è una variante da pista, che anticiperà una versione stradale completamente omologata cui seguiranno o poco a poco altri modelli appartenenti a segmenti più convenzionali, tutti caratterizzati dal sistema TREV.

TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA

Il sistema TREV è una nuova tecnologia brevettata di propulsione ibrida seriale che prevede l’utilizzo di un generatore a turbina. Il concetto unisce le consolidate esperienze preesistenti di tecnologie aeronautiche e propulsione elettrica con diverse innovazioni tecniche esclusive.

Si tratta di un sistema ad autonomia estesa che utilizza una microturbina per generare l’energia che alimenta i motori elettrici di trazione. L’energia elettrica in eccesso generata viene immagazzinata nelle batterie di nuova concezione e può essere utilizzata per alimentare i motori nel caso sia richiesta una maggiore potenza.

Techrules_Teaser03