Garantire più sicurezza su tutte le proprie vetture. È partendo da questo principio che Toyota dota la piccola Aygo del Safety Sense, il sistema di sicurezza attiva per prevenire e ridurre le collisioni anche in caso di distrazione da parte del conducente o eventi inattesi.

Il Toyota Safety Sense diventa di serie su tutti gli allestimenti della Toyota Aygo, che si dimostra così come una piccola cittadina con un pacchetto di sistemi davvero all’avanguardia, in grado di assicurare la massima sicurezza a bordo, che comprende il sistema pre-collisione (PCS) e il sistema di avviso superamento corsia (LDA).

Il sistema pre-collisione, grazie a una telecamera e a un sensore laser, riesce a rilevare la presenza di veicoli che precedono la vettura ed evitare o ridurre l’entità delle collisioni. L’avviso superamento corsia, invece, è in grado di avvisare il conducente se l’auto si discosta inavvertitamente dalla propria corsia di marcia.

aygo-laura-xblack-interni

Oltre al Safety Sense di serie, la gamma della Aygo si rinnova con il nuovo allestimento X-Black Limited Edition, che dà alla vettura un look sportivo, caratterizzato ad esempio da stickers tetto e laterali, cerchi in lega nero lucido da 15” a dieci razze, pomello leva del cambio e tappetini Cool White.

Il nuovo allestimento è già disponibile in concessionaria, in versione 5 porte, sia con cambio manuale sia automatico. Ovviamente con il Toyota Safety Sense di serie. Per tutto il mese di aprile, la Toyota Aygo è anche disponibile con una serie di promozioni: Aygo X-Cool 3 porte manuale da 8.950 euro, Aygo X-Cool 5 porte manuale da 9.450 euro, Aygo X-Play 5 porte manuale da 10.350 euro, Aygo X-Black 5 porte manuale da 12.900 euro. Di seguito il listino prezzi completo e gli equipaggiamenti disponibili.

IL LISTINO PREZZI DELLA TOYOTA AYYGO.

GLI EQUIPAGGIAMENTI DELLA TOYOTA AYGO.