A partire dal mese di aprile, per rafforzare le sinergie tra le funzioni di marketing e le attività di comunicazione e di relazione con i media, la funzione dedicata alle pubbliche relazioni viene integrata nel gruppo marketing strategy.

In questo contesto, le attività di comunicazione corporate vengono inserite in una nuova funzione, integrandole con quelle di comunicazione interna e di employer branding gestite dal reparto risorse umane. Alberto Santilli, già marketing strategy director, aggiungerà quindi alle sue responsabilità anche le pubbliche relazioni, con a capo Riccardo Taglioni (PR manager).

Per le attività di comunicazione del brand Lexus, la funzione si coordinerà direttamente con Luigi Luca’, Lexus Director, da gennaio di quest’anno a capo della Lexus Division. Il team dell’ufficio stampa rimarrà con l’assetto attuale: Gabriele Paolillo (product communication), Federico Muzzioli (press fleet & operation) e Milena Cirulli (events & organization).

Patrizia Brunetti, invece, attualmente responsabile del reparto communication & external affairs, assumerà la carica di HR & corporate communication senior manager, all’interno della quale si occuperà sia delle gestione risorse umane sia dello sviluppo e comunicazione di progetti e attività corporate.