Come contrastare i furti di motociclette? Semplice, con Trackting, l’antifurto GPS di ultima generazione unico al mondo dotato di intelligenza artificiale, con batteria ricaricabile interna che dura fino a 6 mesi, senza canone mensile e 100% made in Italy. Un sistema perfetto per controllare la moto ogni istante e rintracciarla con la massima precisione e tempestività.

Il progetto è di Claudio Carnevali, giovane imprenditore e fondatore di aziende innovative come Eikon e Iomote di cui è titolare, che dopo il furto della propria Hornet parcheggiata sotto casa ha deciso di inventare il miglior antifurto possibile per moto. Statistiche alla mano, infatti, in Italia ogni giorno spariscono 112 moto, la metà delle quali ritrovate ma solo nelle prime 36 ore. La possibilità di recuperare la moto, quindi, è legata alla tempestività nella localizzazione.

Nasce così Trackting, che grazie all’apposito tag wireless nel portachiavi (con codice univoco crittografato) entra in funzione automaticamente non appena il proprietario si allontana dalla moto. Se poi il veicolo viene maneggiato e spostato in sua assenza, tramite l’app (per iPhone e Android) Trackting invia immediatamente l’allarme, tracciando in tempo reale la posizione della moto su una mappa e calcolandone direzione e velocità. Il sistema torna utile anche per il normale utilizzo della moto, visto che Trackting diventa un aiuto in più per ricordare dove si è parcheggiata la moto.

La Sim integrata, in dotazione gratuitamente, non richiede alcun canone mensile e si connette in automatico al miglior operatore disponibile al momento sulla rete cellulare, garantendo una copertura totale (in Italia ma anche in Europa, con la versione estesa per l’estero). Invisibile e leggero, l’antifurto è custodito in un piccolo case che può essere nascosto nel sottosella o nel bauletto. Per caricare la batteria è sufficiente collegarlo a un comune power-bank senza doverlo rimuovere. La versione “base” di Tracking con copertura sul territorio italiano è disponibile a 199 euro, mentre quella estesa al territorio di tutta Europa a 249 euro.

SHARE
Arturo Salvo
Giovane, carino e in cerca di fortuna. Legge in continuazione, di conseguenza sente l'esigenza di dover scrivere. Ha un cane, un gatto e un pappagallo. Citazione preferita: "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza".