Veicoliapp, l’app che ricorda la scadenza del bollo e della revisione

Un'applicazione che avvisa gli utenti dell'approssimarsi di una scadenza. Disponibile su smartphone e su pc, è una vera e propria banca dati in cloud che invia un alert automatico con notifica push o via mail.

veicoli-iphone6

Possedere un’auto vuol dire ricordarsi tante cose, come per esempio pagare il bollo per tempo o ricordarsi la scadenza della revisione. Piccole, grandi noie di ogni automobilista. Ma da oggi la scadenza del bollo o della revisione non sono più un problema. In soccorso degli automobilisti arriva infatti Veicoliapp, una semplice app che avvisa dell’approssimarsi di una scadenza legata alla propria auto.

Disponibile su smartphone e pc, l’app è una vera e propria banca dati in grado di gestire molte cose. È possibile infatti inserire anche altre date generiche in modo da tenere sotto controllo le manutenzioni periodiche, gli pneumatici, i costi carburante, la posizione del parcheggio, la gestione delle proprie officine di fiducia, le patenti e i tagliandi. A tutte queste scadenze è associato un alert automatico con notifica push, se si usa uno smartphone, o via mail per chi utilizza il servizio desktop.

L’app è il frutto di un progetto partito due anni fa dall’idea di quattro studenti dell’Università degli studi di Torino che hanno dato vita alla startup “Veicoli”.

“Attualmente abbiamo più di 40.000 utenti iscritti, di cui il 78% attivi. Uno dei punti di forza dell’app è la gestione sincronizzata tra piattaforma web, Android e iOs: tramite un singolo account, l’utente può accedere da smartphone o web al suo profilo in quanto i dati non sono memorizzati sui dispositivi ma su server in cloud”, Simone Borgnese, Ceo di Veicoli.

L’app promette in futuro di fare di più. Gli ideatori puntano infatti a trasformare Veicoliapp in un servizio che aiuta e semplifica la gestione globale dell’auto, come pagare il bollo direttamente tramite la piattaforma, segnarsi la scadenza di una multa, fare una comparativa delle polizze assicurative, trovare un carrozziere, un’officina o il gommista vicino e prenotare il servizio a prezzi scontati.

L’obiettivo è quello di creare un servizio globale per velocizzare tutta la gestione dei mezzi basandosi su una filosofia di consapevolezza e convenienza dei servizi offerti.