Un concentrato di eventi, feste, parate, spettacoli, concerti e gare in pista con i piloti Ducati MotoGP e Superbike di oggi e di ieri. Ecco tutti gli appuntamenti del WDW2018 dove, udite udite, Ducati svelerà in un’esclusiva anteprima mondiale solo per il pubblico del World Ducati Week una nuova moto, che sarà poi ufficialmente presentata a Eicma 2018.

Le gare in programma

Venerdì 20 luglio si aprono le competizioni con la Flat Track Race, un confronto con eliminazione diretta per otto piloti tra cui Andrea Dovizioso, vincitore dell’edizione 2016, Troy Bayliss, Danilo Petrucci, Jack Miller e Michele Pirro, che si sfideranno in sella a una Scrambler Flat Track Pro appositamente preparata in configurazione race. Sabato 21 luglio la novità di questa decima edizione: The Race of Champions, una gara in pista con dodici piloti Ducati di oggi e di ieri in sella alla Panigale V4 S, preparate in una “limited edition” con configurazione race e livree dedicate per ogni singolo pilota.

Le location

Misano Adriatico sarà prevista un’area dedicata agli amanti della spiaggia, la WDW Ducati Beach. In piazza Venezia e nella zona pedonale del lungomare sarà allestito un Kids Village, con attrazioni per i più piccoli. La Repubblica di San Marino accoglierà la cena ufficiale dei presidenti dei 266 DOC (Desmo Owners Club) sparsi in tutto il mondo. Giovedì 19 luglio il Comune di Cattolica, in collaborazione con gli operatori della zona portuale, organizzerà nella Sunset Beach Arena un party di benvenuto per tutti i ducatisti a partire dalle 18:00.

Rimini ospiterà la lunga parata di moto che, partendo dal Circuito di Misano, raggiungerà nella serata di venerdì 20 il lungomare. Ad animare la serata una festa Scrambler in spiaggia e la classica “rustida”, ovvero una grigliata a base di pesce. Piazzale Roma, a Riccione, sarà il palcoscenico per la sera di sabato 21 luglio, con la tradizionale presentazione dei team Ducati MotoGP e SBK. A seguire musica e dj set con Linus e radio Deejay, con tanto di concerto finale a sorpresa.

Riding Experience

Al WDW218 largo spazio sarà lasciato alle moto Ducati con aree dedicate a ogni modello, e dipendenti e tecnici Ducati a disposizione dei visitatori per domande e curiosità. Tante le occasioni per mettersi alla prova su una Rossa di Borgo Panigale. La Ducati Riding Academy e gli Scrambler Days of Joy saranno infatti presenti con delle “pillole” dei corsi Enduro, Safety e Flat Trak School. Durante i tre giorni, inoltre, sarà possibile effettuare i test ride della gamma Ducati e Scrambler.

Come partecipare al WDW2018

I biglietti sono ancora disponibili, online sul sito ufficiale Ducati e nella rete dei concessionari con una tariffa speciale, oppure rivolgendosi a uno dei DOC sparsi in tutto il mondo. L’acquisto di un Pass 3 Days include la possibilità di partecipare a esperienze uniche come i test ride, un turno in pista con la propria moto o i corsi DRE della Riding Academy Ducati. L’edizione 2018 del WDW vede anche l’introduzione di alcune interessanti tariffe, come la Rookie rivolta ai ragazzi fra i 18 e i 25 anni, che possono acquistare il Pass 1 Day a un prezzo speciale. Per agevolare la partecipazione delle famiglie, è garantito l’ingresso gratuito per i minori accompagnati fino ai 18 anni, per un massimo di quattro minori a famiglia. Come per le precedenti edizioni, i partecipanti provenienti dai Paesi extra europei accedono gratis. Tutte le informazioni su biglietti, attività e programma del WDW2018 sono disponibili su wdw.ducati.it.